La nuova Mini Bmw è stata commercializzata a partire dal 2001 con le sole motorizzazione 1.6 litri benzina di 90cv (ONE)e 115 cv (COOPER).
Nel 2003 è arrivata sul mercato le versioni 1.4 diesel con motore toyota (75cv) e nel 2003 la prima Mini Cooper S con compressore volumetrico da 163 cv.
Sarò breve… (per le recensioni tecniche/ video/ modifiche di ogni tipo, ecc c’è un’enciclopedia virtuale…) perché la Mini Cooper S R53 rappresenta un potenziale ottimo investimento?
Io ne ho appena acquistata una in ottime condizioni (magari pagandola un po’ di più dei 3/4 mila che oggi mediamente chiede un venditore).
Cosa controllare prima dell’acquisto: la Mini Cooper S è fondamentalmente una vettura dalla mccanica semplice.
Bisogna conttrollare fondamentalmente la bontà del compressore e l’usura del motore e dei suoi componenti strettamente legati ad esso.
In ogni caso raccomando sempre di prevedere una spesa di € 1000/2000 per renderla perfetta di interni meccanica e carrozzeria e di non comprare MAI gli esemplari modificati….
Magari prossimamente pubblicherò un video su youtube…
Alle attuali cifre di mercato non si compra neanche una smart o una Panda usata di 10 anni…ma non sarà ancora così per molto…
Ultimo e importantissimo consiglio… a breve i modelli di primissima produzione compiranno 20 anni con i conseguenti vantaggi fiscali su bollo e assicurazione…da quel momento si parlerà di cifre almeno doppie rispetto ad oggi…
Cosa state aspettando ancora? Esiste una vettura così divertente da guidare, ad un prezzo bassissimo e che rappresenta un vero investimento?